MARMO E PARQUET: LE IDEE MIGLIORI PER ARREDARLO NEL MODO PERFETTO

Marmo e parquet. Un’accoppiata vincente per chi non vuole rinunciare al fascino del marmo e al calore del legno. Ma è davvero possibile abbinare tra loro materiali così diversi? A giudicare dalle ultime tendenze, sembra proprio di sì.



MARMO E PARQUET: UN INTRODUZIONE

I pavimenti che combinano assieme dettagli ceramici e pavimenti in legno sono usati ormai in moltissimi ambienti, sia pubblici che privati. La necessità di ricorrere a un pavimento in marmo e parquet non è dettata solo dalle esigenze della moda, ma anche da bisogni pratici.

Un moderno parquet prefinito e trattato può essere posato anche in bagno. Se la paura di vederlo gonfiare dopo ogni doccia è, però, troppo forte, allora il marmo alternato al parquet è un'ottima soluzione . Le idee per abbinare assieme, nello stesso ambiente e nella stessa casa, marmo e parquet, sono davvero tante e resta solo l’imbarazzo della scelta. Oltre a quello degli stili e dei colori.



MARMO E PARQUET RIENTRANO NEI COSIDDETTI “PAVIMENTI MISTI”.

La posa tra marmo e parquet o tra qualsiasi pavimento misto non è poi così complicata da realizzare. Bisogna solo affidarla a professionisti esperti e con un occhio attento al dettaglio. L’abbinamento tra marmo e parquet può avvenire in vari modi. Piastrelle di marmo e doghe di legno, infatti, si possono affiancare o alternare per creare effetti cromatici davvero sofisticati.

Se stai pensando di arredare la tua casa con un pavimento misto in marmo e parquet, segui le nostre idee. Abbiamo selezionato per te solo le migliori.



MARMO E PARQUET IN SALOTTO

Solitamente, il pavimento misto viene posato in salotto. In questa stanza, si possono scegliere infinite soluzioni di colore, dalle più chiare alle più scure.

Un soggiorno dallo stile moderno potrà essere arredato con un pavimento misto in marmo e parquet di colore chiaro. Ma anche con uno in parquet e ceramica, magari avorio o tortora, fino al più classico grigio. In questo caso, l’accoppiata tra marmo e parquet consentirà di creare un ambiente sofisticato e al tempo stesso accogliente.

Le piastrelle in marmo bianco possono essere alternate con piastrelle in legno di rovere grigio. Mentre quelle grigie potranno essere perfettamente combinate con un parquet in rovere sbiancato.

Per questo tipo di abbinamento, si usa, di solito, un parquet prefinito e verniciato con il colore scelto. Tra l’altro, rispetto ad altri materiali, marmo e parquet richiedono trattamenti e lavorazioni molto simili, come la levigatura e la lucidatura.

Condividi

Share by: