Trattamenti e superfici

SUPERFICI

Levigato

La superficie si presenta liscia.

Spazzolato

Lavorazione effettuata sulla parte nobile del parquet, per mettere in risalto le venature, scavando la parte più morbida del legno.

Barrique


Superficie non levigata che esalta le particolari peculiarità del legno. Lavorazione caratterizzata da nodi in rilievo, riparati con stucco, al fine di ottenere una superficie irregolare, non planare.

Storia


Lavorazione volta ad esaltare al massimo l’irregolarità della superficie. Nodi riparati manualmente con stucco calante.

Spazzolato-Asciato-A


Consiste nella pressione meccanica delle tavole, realizzata con macchinari che imprimono forti scavature superficiali. L’effetto principale è un’irregolarità della superficie simile su ogni tavola.

Spazzolato-Piallato-A


Consiste nella pressione meccanica delle tavole, realizzata con macchinari che simulano la piallatura manuale. L’effetto principale è un’irregolarità della superficie simile su ogni tavola.

Spazzolato-Segato-A



Consiste nella pressione meccanica delle tavole, realizzata con macchinari che simulano il taglio sega. L’effetto principale è un’irregolarità della superficie simile su ogni tavola.

FINITURE

Oliato-A





La finitura ad olio mette in risalto le caratteristiche naturali del legno, garantendo una buona protezione della superficie.

Verniciato-A




Trattamento effettuato con l’utilizzo di vernice UV, che rende la superficie particolarmente resistente e di facile mantenimento.

TRATTAMENTI

I diversi trattamenti possono conferire al legno caratteristiche estetiche particolari, che ne risaltano il naturale aspetto e lo rendono adatto ai diversi ambienti e stili. Prima dell’acquisto è fondamentale valutare tutte le soluzioni in modo da scegliere il modello che meglio soddisferà i vostri gusti e le vostre aspettative.